Faccette Dentali
Protesi estetiche per sorrisi perfetti in sole tre sedute
Faccette estetiche in ceramica
Quello con le faccette è uno dei trattamenti di estetica dentale tra i più richiesti perché, senza dolore e in sole tre sedute, consente di coprire macchie e inestetismi del sorriso in maniera stabile e permanente.
Nei Centri Oral Institute le faccette dentali sono realizzate dopo attenta analisi dei parametri oro-facciali dei pazienti, grazie all’innovativo software per la progettazione del sorriso, il Digital Smile Design.
Risultati altamente armonici e naturali, inoltre, sono garantiti dall’uso della ceramica integrale che, grazie alle sue proprietà di resistenza e lucentezza, rende ogni intervento estremamente realistico.
Vantaggi delle faccette estetiche
Il trattamento estetico con le faccette è molto apprezzato perché consente di correggere alterazioni del colore e disallineamenti lievi, in poco tempo e senza ricorrere a terapie più lunghe e complesse. Non solo, le piccole protesi adesive durano moltissimi anni, non si macchiano, si applicano senza dolore e contribuiscono a ridurre la sensibilità dentale.
Paura del dentista?
Puoi affidarti alla sedazione cosciente inalatoria
Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore, inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.
Il trattamento con le faccette dentali
L’applicazione delle faccette estetiche avviene solo dopo aver attentamente studiato la migliore soluzione per il paziente e dopo aver analizzato le immagini di viso, bocca, denti e labbra. La ricostruzione virtuale del sorriso permette la precisa pianificazione dell’intervento, che avviene solo dopo che il paziente abbia potuto verificare personalmente la bellezza del risultato definitivo.
Le fasi del trattamento sono tre:
- Raccolta di immagini e impronte: durante la prima seduta avviene la raccolta di foto e video relativi a viso, labbra e denti. Inoltre si effettua una scansione delle arcate dentarie che, successivamente, viene elaborata dal software insieme al resto delle immagini.
- Prova mock-up: sulla base dell’analisi virtuale e a seconda delle specifiche esigenze del paziente, viene realizzata una mascherina di prova che consente di testare direttamente in bocca quello che sarà l’esito finale della terapia. Solo dopo questa fase, viene avviata la realizzazione delle faccette estetiche da applicare in via definitiva.
- Applicazione delle faccette: Il terzo incontro serve all’applicazione vera e propria delle protesi. Dopo averle cementate si esegue la rifinitura e, per concludere, la lucidatura. A questo punto il lavoro potrà dirsi terminato.