Prima visita gratuita

PRIMA VISITA
con eventuale radiografia
panoramica GRATUITA

Staff

Professionisti
Ci mettiamo la faccia

Igiene Orale

Una bocca sana
vuol dire una vita migliore


Leggi Tutto

Ritornare a sorridere

Tutto per ritornare a sorridere

Fissiamo le Vostre Protesi

Curiosità Notizie Eventi
Tutto per il tuo sorriso

Seguici su Facebook >

All on 4

...denti in un giorno

Non più protesi rimovibili e dentiere.

Domande dei pazienti e risposte del dentista
sulla nuova tecnica di implantologia

piorrea

Igiene Orale Professionale

igiene oralePrima ancora della cura della malattia, l'obiettivo principe della medicina è il mantenimento dello stato di salute.

Una bocca sana vuol dire una vita migliore, serena, libera dal dolore e dal disagio che possono derivare da una patologia orale. ...

 La dieta, le abitudini quotidiane viziate spesso dalla mancanza di tempo, oppure una scorretta tecnica di spazzolamento dei denti, portano all'accumulo di placca e successivamente tartaro. ...

Il tartaro:

provoca infiammazione e, se non rimosso, può causare la formazione di tasche gengivali,recessioni gengivali,fino alla perdita dei denti.

L'igiene professionale o pulizia dei denti

è mirata alla rimozione di placca e tartaro presenti sulle superfici dentali che sono i maggiori responsabili di gengiviti e parodontiti.

Per fare questo si utilizzano strumenti ad ultrasuoni e strumenti a mano che permettono al dentista un maggiore controllo visivo ed una migliore sensibilità. Terminata questa fase le superfici trattate si presentano ruvide e rugose per cui è opportuno passare ad una fase di lucidatura e levigatura per impedire alla placca di trovare una situazione farevole per riposizionarsi e svilupparsi di nuovo.

E' previsto infine lo smacchiamento con tecnica Air Flow che utilizza una miscela di aria, acqua e bicarbonato mediante la quale è possibile riportare i denti al loro bianco naturale in modo rapido, sicuro e indolore.

Non c'è solo la classica rimozione del tartaro, ma i trattamenti parodontali possono riguardare la levigatura delle superfici radicolari (courettage) che di solito viene eseguito con anestesia.

 Igiene Orale Professionale a Firenze e Riccione da Oral Institute

Prenota una visita

Se vuoi prenotare una visita o avere maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Igiene orale comincia a tavola

Con Regolario e Piramide odonto-alimentare il cibo, se ben abbinato, può aiutare quando manca spazzolino e dentifricio

L'80% della popolazione mondiale soffre per la carie, un cittadino italiano su due è, ancora oggi, affetto da carie, ad essere interessati prevalentemente gli adulti 

Leggi tutto...

Rassegna Stampa centri odontoiatrici Oralinstitute

Intervista al Centro odotoiatrico Oralinstitute di Firenze pubblicata sul "La Nazione di Firenze", successivamente anche su "Repubblica".
Una mission aziendale che punta ad allargare l’accesso alle cure a tutti

Leggi tutto...

OTTOBRE mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da Oralinstitute, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Leggi tutto...

Igiene orale e Sbiancamento

Igiene orale prima ancora della cura della malattia, l'obiettivo principe della medicina è il mantenimento dello stato di salute.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento indolore che consente di rendere il sorriso più vivo e brillante

Leggi tutto...

All on Four

All-on-four è la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo.

Questa soluzione innovativa prevede l'inserimento di quattro impianti , di cui i due posteriori inclinati a 45 gradi rispetto ai due anteriori.

Leggi tutto...

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

Leggi tutto...