Prima visita gratuita

PRIMA VISITA
con eventuale radiografia
panoramica GRATUITA

Staff

Professionisti
Ci mettiamo la faccia

Igiene Orale

Una bocca sana
vuol dire una vita migliore


Leggi Tutto

Ritornare a sorridere

Tutto per ritornare a sorridere

Fissiamo le Vostre Protesi

Curiosità Notizie Eventi
Tutto per il tuo sorriso

Seguici su Facebook >

All on 4

...denti in un giorno

Non più protesi rimovibili e dentiere.

Domande dei pazienti e risposte del dentista
sulla nuova tecnica di implantologia

piorrea

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

 

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene “prezioso” sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio non poteva immaginarselo.

Ed è così che quando una gazza ladra ieri mattina le ha rubato sotto gli occhi la dentiera che aveva per un attimo lasciata incustodita, è rimasta totalmente basita. E affranta. Poi ha chiesto aiuto alla reception dell’albergo: «Aiutatemi a trovarla: non può essere andata lontano...».

Grottesca disavventura, ieri mattina, per un’anziana turista del campeggio “Villaggio dei pini” a Punta Marina. La donna aveva probabilmente appoggiato la protesi su un tavolo e deve averla lasciata per pochi istanti incustodita: abbastanza da “abbagliare” una gazza ladra di passaggio che, ammaliata proprio dal luccichio dell’oggetto, ha planato a due passi dalla turista e, da sotto gli occhi, le ha portato via il bene prezioso. Almeno per lei.

Ha provato a cercarla un po’ in giro, sperando che la dentiera pesante fosse subito caduta dal becco del magnifico uccello, ma nulla. E così, affranta e vincendo la vergogna, si è recata alla reception a chiedere aiuto. «La signora ha spiegato che la gazza ladra era una assidua frequentatrice della piazzola dove la cliente ha il suo camper e quindi la presenza del volatile non deve averla né meravigliata né spaventata. La signora ci ha solo chiesto di tenere gli occhi aperti e di contattarla nel caso qualcuno avvistasse in giro per il campeggio la dentiera, certa che la gazza non possa essere andata lontana con un bottino tanto pesante», ha spiegato il direttore Carlo Ravaioli. Ed è così partita la caccia alla dentiera. Tra sorpresa e ilarità, il pomeriggio è così trascorso al campeggio mentre la notizia del curioso furto faceva il giro della spiaggia.

E a ieri sera, della protesi, non c’era ancora traccia. Beffa delle beffe, per la povera turista: il regolamento dei campeggi prevede che per gli oggetti incustoditi, se rubati (ma nessuno ha mai pensato di specificare che il ladro potesse essere un uccello), non vi sia risarcimento alcuno. L’assicurazione copre solo il furto della roulotte. (p.c.)

Romagna Corriere: 16/07/2015 - 12:04


 

Commenti (1)

This comment was minimized by the moderator on the site

...Un buon motivo per passare alla protesi fissa

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

Prenota una visita

Se vuoi prenotare una visita o avere maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Implatologia dentale All on four come superare la paura del intervento

Decidere di andare dal dentista 

e' spesso per qualcuno fonte di preoccupazione ed ansia, se in piu' devi sottoporti ad un intervento di chirurgia orale

Leggi tutto...

Rassegna Stampa centri odontoiatrici Oralinstitute

Intervista al Centro odotoiatrico Oralinstitute di Firenze pubblicata sul "La Nazione di Firenze", successivamente anche su "Repubblica".
Una mission aziendale che punta ad allargare l’accesso alle cure a tutti

Leggi tutto...

OTTOBRE mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da Oralinstitute, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Leggi tutto...

Igiene orale comincia a tavola

Con Regolario e Piramide odonto-alimentare il cibo, se ben abbinato, può aiutare quando manca spazzolino e dentifricio

L'80% della popolazione mondiale soffre per la carie, un cittadino italiano su due è, ancora oggi, affetto da carie, ad essere interessati prevalentemente gli adulti 

Leggi tutto...

All on Four

All-on-four è la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo.

Questa soluzione innovativa prevede l'inserimento di quattro impianti , di cui i due posteriori inclinati a 45 gradi rispetto ai due anteriori.

Leggi tutto...

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

Leggi tutto...