Prima visita gratuita

PRIMA VISITA
con eventuale radiografia
panoramica GRATUITA

Staff

Professionisti
Ci mettiamo la faccia

Igiene Orale

Una bocca sana
vuol dire una vita migliore


Leggi Tutto

Ritornare a sorridere

Tutto per ritornare a sorridere

Fissiamo le Vostre Protesi

Curiosità Notizie Eventi
Tutto per il tuo sorriso

Seguici su Facebook >

All on 4

...denti in un giorno

Non più protesi rimovibili e dentiere.

Domande dei pazienti e risposte del dentista
sulla nuova tecnica di implantologia

piorrea

Paura del dentista? Come funziona la Sedazione?

L’Anestesista è l’unico Medico Specialista  qualificato e autorizzato a utilizzare questa procedura e ti sarà accanto per l’intera durata della seduta.

 

paura del dentistaSi tratta di una anestesia generale?

NO, NON E’ UNA ANESTESIA GENERALE


Come funziona?

La sedazione per via endovenosa è molto efficace per controllare l’ansia da moderata a grave, agisce molto velocemente, è regolabile durante l’intervento e consente in molti casi di completare un’intera procedura odontoiatrica in un’unica visita.

Si ottiene attraverso la somministrazione endovenosa di una miscela di farmaci analgesici, ansiolitici, ipnotici, antiinfiammatori, sapientemente dosati fra loro in modo da ottenere uno stato di sedazione cosciente profonda nella quale il paziente non è addormentato ma profondamente rilassato e al termine dell’intervento non ricorda quasi nulla. Si associa all’anestesia locale, praticata dal Dentista, per eliminare il dolore nel sito di intervento e non può essere praticata se non da un Anestesista particolarmente esperto. Al termine dell’intervento è indispensabile farsi accompagnare a casa da un amico o da un familiare. La dimissione del paziente avviene a fine seduta odontoiatrica dopo un accurato controllo della pressione, della frequenza respiratoria, della capacità di orientamento, e così via.

Sarà doloroso?

No. Non sentirai nulla. Uno dei maggiori benefici di questo tipo di sedazione è proprio quello di rendere il trattamento assolutamente indolore e rilassante.

Sarò cosciente?

Si. Sarai in uno stato di piacevole dormiveglia così da rimanere totalmente rilassato, ma in grado sempre di collaborare con il tuo Dentista, non proverai alcun dolore e, una volta terminata la seduta odontoiatrica, non ricorderai quasi nulla del trattamento. Questo servirà a eliminare ogni eventuale ansia o paura durante la seduta.

Verrò monitorato?

Si. L’Anestesista non ti lascerà mai solo. Per tutta la durata del trattamento, egli terrà costantemente sotto controllo il battito cardiaco, la respirazione, la saturazione periferica di ossigeno (saturimetria arteriosa) la pressione sanguigna, in modo da essere sicuri che le tue condizioni siano sempre ottime. Da non sottovalutare che la presenza in Studio di un Anestesista significa anche certezza di un rapido intervento in caso di rare ma sempre possibili e imprevedibili reazioni allergiche che potrebbero manifestarsi.

Avrò bisogno di qualcuno che mi accompagni?

Si. Questa tecnica di sedazione riduce i tempi di reazione, sconsigliamo di mettersi alla guida al termine del trattamento e per le 24 ore successive. Avrai bisogno di qualcuno che dallo Studio del Dentista ti riporti a casa.

Commenti (7)

This comment was minimized by the moderator on the site

Si tratta di una anestesia generale?

This comment was minimized by the moderator on the site

Si tratta di una anestesia generale?
<br />NO, NON E’ UNA ANESTESIA GENERALE

This comment was minimized by the moderator on the site

Come funziona la sedazione endovenosa?

This comment was minimized by the moderator on the site

Come funziona la sedazione endovenosa?
<br />La sedazione per via endovenosa è molto efficace per controllare l’ansia da moderata a grave, agisce molto velocemente, è regolabile durante l’intervento e consente in molti casi di completare un’intera...

Come funziona la sedazione endovenosa?
<br />La sedazione per via endovenosa è molto efficace per controllare l’ansia da moderata a grave, agisce molto velocemente, è regolabile durante l’intervento e consente in molti casi di completare un’intera procedura odontoiatrica in un’unica visita.

Leggi Tutto
This comment was minimized by the moderator on the site

. In un certo numero di argomenti sarei d'accordo con te, credo,<br />dopo la lettura. Spero che non smetti improvvisamente di scrivere come la maggior parte fa.<br />Voglio di più

This comment was minimized by the moderator on the site

. Ben detto. E scritto anche meglio.

This comment was minimized by the moderator on the site

. Scrivi di più, perchè si legge bene ed è ben scritto , e questo è importante, <br />perché chi ama le parole al vento..forse nessuno. Saluti

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

Prenota una visita

Se vuoi prenotare una visita o avere maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Igiene orale comincia a tavola

Con Regolario e Piramide odonto-alimentare il cibo, se ben abbinato, può aiutare quando manca spazzolino e dentifricio

L'80% della popolazione mondiale soffre per la carie, un cittadino italiano su due è, ancora oggi, affetto da carie, ad essere interessati prevalentemente gli adulti 

Leggi tutto...

OTTOBRE mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da Oralinstitute, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Leggi tutto...

All on Four

All-on-four è la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo.

Questa soluzione innovativa prevede l'inserimento di quattro impianti , di cui i due posteriori inclinati a 45 gradi rispetto ai due anteriori.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa centri odontoiatrici Oralinstitute

Intervista al Centro odotoiatrico Oralinstitute di Firenze pubblicata sul "La Nazione di Firenze", successivamente anche su "Repubblica".
Una mission aziendale che punta ad allargare l’accesso alle cure a tutti

Leggi tutto...

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

Leggi tutto...

Implatologia dentale All on four come superare la paura del intervento

Decidere di andare dal dentista 

e' spesso per qualcuno fonte di preoccupazione ed ansia, se in piu' devi sottoporti ad un intervento di chirurgia orale

Leggi tutto...